martedì 14 ottobre 2008

Codice Internet e 2bSMART: le opportunità del web 2.0

Noi di 2bSMART abbiamo seguito con interesse la coinvolgente iniziativa di Codice Internet che, con Internet Tour partito il 3 ottobre, ha visto protagonista a Milano Ottagono, in una notevole serie di eventi, Internet in Italia e le sue varie sfaccettature, dall’economia alla cultura, dalla politica alla società.
L’idea di Codice Internet è proprio la divulgazione di Internet in Italia, per essere alla portata di tutti, e con vari incontri organizzati con Marco Montemagno, fondatore di Codice Internet e “guru” della rete, hanno lo scopo proprio di portare la rete nelle “case” degli italiani e farne conoscere le reali risorse.
Dopo alcuni giorni di questo esperimento possiamo trarne le prime somme e ahime’ non sono molto incoraggianti: come si evince da questo articolo, gli italiani forse non sono ancora pronti a cogliere questa opportunità e a sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità, che a nostro parere possono essere praticamente infinite. Si perché il bello della rete, sta proprio in questo: ti da’ idee, consigli, strumenti per sviluppare praticamente ogni iniziativa, ti mette a contatto con il mondo in tempo reale e ti permette di coinvolgere ed essere coinvolto in quello che succede, attivando relazioni on line puoi arrivare ovunque!
2bSMART vuole proprio essere questo, vuole cogliere le opportunità del web 2.0, essere sempre aggiornata sulle ultime novità e applicarle al suo modo di fare business, in modo straordinario, offrendo promozioni smart in grado di soddisfare ogni esigenza. L’Italia è uno dei paesi agli ultimi posti, in una classifica tutta europea, per quanto riguarda l’uso di internet, sia come fornitore di info, sia e.commerce, sia – soprattutto- come reale bacino per nuove opportunità di business. 2bSMART mette in campo tutta la sua professionalità e intraprendenza per proporre questi strumenti : ecco perché offre nuove soluzioni per web marketing, per creare un nuovo concetto di comunicazione e pr.
Stay Tuned!