lunedì 2 febbraio 2009

Organizzazione fiere: un esempio pratico è EMO 2009 Welcome Package

Giusto per non dare l’impressione di “predicare bene e razzolare male”, vorremmo raccontarvi uno dei “piatti” cucinati da 2bSMART utilizzando gli ingredienti del marketing business to business e web marketing ben note alla nostra società.
Provate a pensare di dovervi recare all’estero per esporre ad una fiera internazionale.
Avete un'idea di quali e quante cose dovreste organizzare anche solo per esser sicuri di avere uno stand adeguato in termini di allestimento e comunicazione?
Senza parlare dei “dettagli” logistici quali hotel accomodation e la gestione degli spostamenti da e per la fiera! Ma nemmeno questo crediamo sia il punto più importante.
Se infatti, prima dell’inizio della manifestazione, trovaste il modo di assicurarvi una serie di contatti e appuntamenti presso il vostro stand con imprese interessate a instaurare relazioni d’affari con la vostra società, non sarebbe fantastico?
Questo è ciò che intendiamo come esempio dell’ “organizzare una fiera di successo”: curare tutti gli aspetti del prima, del durante e del dopo fiera, avendo cura di ricercare data base di potenziali clienti da invitare al vostro stand, comunicando con la stampa off e on-line, pianificando gli appuntamenti e, successivamente , organizzando e dando seguito in maniera strutturata ai contatti raccolti, creando nuove occasioni per rimanere in contatto e così via.
Questi servizi (e, in verità, molti altri) vengono proposti da 2bSMART, in un contenitore che si chiama THE BEST EMO WELCOME PACKAGE, ad aziende straniere (ma anche, perché no, italiane), che desiderino ottimizzare gli investimenti per partecipare (come espositori o come semplici visitatori), alla Fiera internazionale EMO che ritorna a Milano dopo ben 6 anni di lontananza avendo ospitato ben 155.000 visitatori!
Questa importante fiera, evento dell’anno 2009 per il mercato industriale, tornerà infatti nel nuovo quartiere Fieramilano dal 5 al 10 ottobre p.v. offrendo innumerevoli opportunità di incontro con un pubblico internazionale e altamente qualificato. Un’occasione unica per consolidare i rapporti con partner in affari, ma soprattutto per trovare nuove idee e nuovi interlocutori indispensabili per incrementare business e per conquistare nuovi mercati.
Un pacchetto che racchiude in sé ingredienti di marketing tradizionale e innovazione ormai sempre più indispensabili per attirare nuove opportunità di vendita a breve e media scadenza!

Richiedeteci gratuitamente la brochure THE BEST EMO 2009 WELCOME PACKAGE cliccando qui.