Anche il Corriere.it ha dedicato un interessante spazio all'argomento dei team building: L'Italia dei "Team Building".
Il loro uso, la loro diffusione e soprattutto le motivazioni per cui un'azienda decide di investire nel processo di incentivazione e creazione dello spirito di squadra tra i propri addetti.
Come 2bSMART naturalmente crediamo molto in questa formula di incentivazione che può mandare a segno messaggi differenti e avere effetti più o meno profondi nei partecipanti, a seconda di come vengono organizzati.
Molto importante infatti è capire dall'azienda quali siano i veri e profondi obiettivi da raggiungere attraverso i propri dipendenti per poi elaborare un progetto di gioco o di incontro formativo che li possa raggiungere utilizzando il potenziale stesso dei partecipanti.
Questo è il motivo per cui non esistono team bulding "formattati", ma modelli di incentive aziendale da personalizzare e declinare secondo due paramentri: obiettivi dell'azienda e caratteristiche dei partecipanti.
E' stato bello vedere che uno dei nostri clienti ha voluto lasciare la propria esperienza positiva a commento di questo articolo. Leggi come Valentina ha commentato la sua partecipazione all'attività The Target, caccia al tesoro attraverso apparecchi gps, che rappresentava uno dei momenti della attività di incentivazione realizzata da 2bSMART per la sua azienda. Leggi qui
Per saperne di più sull'organizzazione di Team Building Aziendali, vai al sito www.2bsmart.it