giovedì 13 novembre 2008

L’anniversario aziendale: come trasformare un traguardo in un trampolino di lancio.

Ogni giorno possiamo vedere quante aziende ormai hanno fatto del loro anniversario un’occasione per celebrare il lavoro fatto in tanti anni e motivare il proprio team, poiché è anche grazie a loro che si è ottenuto quel risultato. In rete possiamo trovare tantissimi esempi di come varie aziende, di differenti dimensioni, target e anche paesi diversi abbiano inteso questo importante evento, non come semplicemente una festa aziendale per organizzare una cena di gala (beh poi non manca mai!) ma hanno pianificato una serie di azioni intorno all’anniversario, come la creazione di un prodotto ad hoc o il restyling della immagine aziendale o la creazione di un logo speciale per l'occasione (per es. per i 100 anni di Mondadori) o nuova comunicazione, o attivando un sito web dedicato. Ci sono svariati esempi come questo si sia poi trasformato in un nuovo successo, un nuovo cult che ha in alcuni casi rilanciato un prodotto magari in chiave vintage, prendiamo per esempio la Fiat 500, o proprio in altri creato uno ad hoc come anniversary edition.
E’ molto interessante notare come una ricorrenza possa quindi diventare un nuovo punto di partenza, un’occasione in più per farsi notare e non essere semplicemente un traguardo, certo da festeggiare ma non come “conclusione”, bensì come inizio…..e 2bSMART è pronta con tante idee per trasformare questo momento in un’opportunità immancabile e ricca di nuove possibilità. 2bSMART è in grado di coordinare e articolare una serie di azioni sinergiche tra loro per celebrare l’anniversario aziendale, ma anche e soprattutto per renderlo un vantaggio reale in termini di risultati commerciali. E’ qui che 2bSMART mette a disposizione dei propri clienti la sua esperienza nel b2b,(di persone cresciute nel campo marketing di una grande realtà aziendale) infatti 2bSMART concepisce l’anniversario aziendale come un “plus” da sfruttare per pianificare nuove campagne vendita, fidelizzare i clienti, progettare una vincente comunicazione multicanale, ideare campagne promozionali ma specialmente generare nuovo business. Per questo motivo abbiamo un prodotto completo, personalizzato e concepito su misura per il cliente. Per valorizzare i punti di forza è possibile dimostrare che un investimento in questo senso si tramuta in frutti concreti per accrescere ancora di più quello che è la realtà aziendale, in tutte le sue sfaccettature.
Il 2009 sarà l’anno del tuo anniversario? E allora cosa stai aspettando??contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e la tua azienda, per rendere grande il tuo risultato!