
Classico o innovativo, il team building è ormai un’attività adatta ad essere progettata su misura per amalgamare e motivare i gruppi di lavoro di aziende impegnate in qualsiasi settore, usando il divertimento, la formazione, l’emozione e la voglia di provare come strumenti di unione!
Ecco alcune nostre idee 2010 per dare Anima ai vostri meeting e alle vostre presentazioni.
Partiamo da questo nuovo anno 2010, talvolta basta poco per trasformare il consueto incontro di inizio anno (gli americani lo chiamano spesso kick off – calcio d’inizio), in un momento di aggregazione unico e indimenticabile.
Servono un pizzico di fantasia e una buona dose di stimoli e forti emozioni per creare coesione, energia e motivazione nei collaboratori. Ma quale team building scegliere?
Se piacciono le novità, ecco qualche idea originale e dinamica:
» Per avventura, tecnologia e aria aperta, ecco i nuovissimi “RealityGAMES”: giochi interattivi che vi porteranno, per mezzo di appositi GPS, negli angoli più nascosti della vostra città.
» “Di testa TUA” offre una modalità di team building molto emozionale e stimolante, per svegliare la mente e pensare “fuori” dai canoni migliorando la propria vita professionale e il wellness.
» “Teatro & Passione liberaMENTE”, un percorso creativo e divertente per superare gli schemi mentali e i cliché comportamentali.
» Se invece è preferibile qualcosa di più formativo, ecco “LEGO generACTION”, ideato per far emergere attraverso un “gioco” le situazioni classiche nella gestione del team quali: incoraggiamento della creatività, visione comune e lavoro interfunzionale, regole di comportamento del team, qualità della comunicazione nel team e tra le varie funzioni.
Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? clicca qui per saperne di più!